fbpx
Skip links

Informativa alla Clientela – Trattamento dei Dati Personali

I dati personali dell’utente sono utilizzati dalla società Liguori Contract S.R.L., che ne è titolare per il
trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR
2016/679.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
Mista – elettronica e cartacea
con le seguenti finalità:
 Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali; Adempimento di obblighi
fiscali o contabili; Attività promozionali; Comunicazione multimediale; Elaborazione, stampa,
imbustamento e spedizione delle fatture; Gestione del contenzioso (contratti, ordini, arrivi,
fatture); Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture); Invio di comunicazioni di
cortesia e/o di materiale promozionale/informativa; Marketing (analisi e indagini di mercato);
Offerta di beni e servizi attraverso mailing list; Vendita per via telematica
Fatto salvo esplicito diniego da parte dell’interessato, i dati dell’utente saranno trattati anche per le seguenti
finalità:
 invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax, da parte sia
di Liguori Contract Srl;
Accetta
non accetta
 indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze su comunicazioni pubblicitarie (stampa,
radio, TV, internet, ecc.), preferenze sui prodotti;
Accetta
non accetta
L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio
richiesto dall’utente.
BASE GIURIDICA
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali, contrattuali,
commerciali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di
dare prosecuzione agli adempimenti commerciali.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita
della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.
CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati
raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle
seguenti categorie di interessati:
a) Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata; Persone autorizzate; Società che
effettuano il servizio di logistica di magazzino e trasporto; Società e imprese; Uffici giudiziari;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi persone autorizzate e/o
responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte
circa il trattamento dei dati.
STRUTTURE INFORMATICHE
Denominazione attività Attività commerciali
Strutture informatiche Postazioni videoterminali aziendali
Tipo Struttura Interna
PERIODO DI CONSERVAZIONE
4. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento
del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con
dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la
loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso
informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di
mercato. Il periodo di conservazione dei dati è di 10 anni per rispondere ai vigenti obblighi contabili e
fiscali.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può,
secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
 richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
conoscerne l’origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le
modalità e le finalità del trattamento; richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi
compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; nei casi
di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e
leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
6. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è la Società Liguori Contract Srl.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
una raccomandata A/R – LIGUORI CONTRACT SRL – FORMIA (LT) CONTRADA SORIANO SNC CAP 04023
una PEC – liguoricontractsrl@pec.it
Firma per il consenso e presa visione_______________________________________
INFORMATIVA AI FORNITORI
La presente informativa viene resa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori
dell’impresa Liguori Contract Srl ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione
dei dati personali”.
Identità del Titolare
Il Titolare del trattamento dei dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori è la
Società Liguori Contract Srl con sede in Contrada Soriano, snc – 04023 Formia (LT) rappresentata
dall’amministratore Liguori Pasquale.
Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:
– Visite, telefonate o contatti mail; contatti diretti; proposizione di offerte; trasmissioni e transazioni
successive all’ordine; fornitura di prodotti e/o erogazione dei servizi.
Finalità del trattamento
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori sono trattati per:
– inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono
cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste e proposte
pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese
le attività pre e post contrattuali.
Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti
indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice
consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che
con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che
per finalità di emissione di ordini o richieste di informazioni e preventivi debbano fornire beni e/o eseguire
prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di
disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati
a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite
dal Titolare.
Trasferimento dei dati
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno
selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.
Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità
indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo
stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
Diritti dell’interessato
Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 –
diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di
opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti
scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando
l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità
che attesti la legittimità della richiesta.
Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso
eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito,
anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato
(il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).
Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.
Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto
contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il
rapporto contrattuale stesso.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua sui dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori trattamenti
che consistano in processi decisionali automatizzati.
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è la società Liguori Contract Srl contattabile ad i seguenti
recapiti:
info@liguoricontract.it
liguoricontract@pec.it
Tel. 07711875235
Contrada Soriano, snc – Loc. Penitro – 04023 Formia (LT)
Per presa visione
_________________________________

Scarica l'informativa